Lettori fissi

lunedì 20 luglio 2015

Canto d'estate

Ecco la card che ho fatto per utilizzare i miei primi abbellimenti vegetali in 3D. Due post in una giornata sola, wow!! Lo scriverò sul calendario! (Lol)  :D
Per questa card ho usato il primo fiore di elleboro che ho realizzato con le fustelle della serie Susan Garden e alcune foglie stampate con il timbro Inkadinkado e tagliate a mano. Per la realizzazione del fiore e delle foglie qui c'è il post.
L'effetto secondo me è molto naturale e mi piacciono soprattutto le foglie di edera stampate con il mio nuovo kit di timbri.
La base di questa card è fatta a più strati sovrapposti. Volevo una card solare, estiva.
Ho usato, nell'ordine: cartoncino arancione di recupero, una cornice rettangolare con finta cucitura, una delle tante che mi ha mandato la gentilissima talentuosa scrapper Kitty. 
(Grazie amica mia!! Amo le forme con la finta cucitura!) La cornice l'ho distressata con il Distress Ink old paper. Poi ho inserito all'interno della cornice un cartoncino bianco che ho colorato a stencil con due tonalità di Distress e la mascherina "dots" di Creative Expression.
Sopra al cartoncino a pallini, ho incollato una forma ad arco, realizzata tanto tempo fa con un avanzo di cartoncino bianco colorato con i Distress ed embossato (sia la cartella da embossing e fustella sono Sizzix).
Ho quindi decorato la base. Anche l'uccellino è fatto con una fustella Sizzix ed ho embossato l'ala.
 
La chiave di violino è tagliata con una fustella Memory Box. Le note sono fatte con tre diversi punch. L'etichetta ovale è tagliata con una fustella Sizzix che taglia ed embossa contemporaneamente; l'ho distressata, ho scritto a mano con una penna gel bianca e ho fatto un fiocchetto di filo pirka per rifinire.
Tutti i dettagli (fiori, foglie, uccellino, note, chiave di violino...) sono fatti con piccoli pezzetti di cartoncino messi da parte dopo altri lavori.
Con questa card intendo partecipare ai seguenti challenge:

17 commenti:

brenda ha detto...

E adesso sono tutti su una bella carta di Alice, bella opera.

B x

Di ha detto...

Beautiful snippets card with so much detail! I do so love the birdie!

Hugs

Di xx

Donna Mosley ha detto...

Great card, love the fab design and all the gorgeous dimensional detailing. Love it!

Donna x

Donna Mosley ha detto...

Great card, love the fab design and all the gorgeous dimensional detailing. Love it!

Donna x

Lisa ha detto...

This is absolutely gorgeous!! I love the colors and the texture!! The bird is so pretty!! Love the flower, too!! This is fabulous!! Have a great day :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

cotnob ha detto...

A fabulous card, lots of lovely details and dimension.
Pauline
x

Carol L ha detto...

WOW! That embossed background is so pretty with that colorful bird and beautiful flower! I love all the detail on the flower and adding the musical elements makes this bird want to sing!! It's beautiful, and such a delightful summer creation!

Maria Brentegani Portugalli ha detto...

Complimenti, hai creato una card veramente bella e "naturale"!
Un abbraccio Maria

Pia S ha detto...

The card is a true eye catcher with its natural colors of summer. I'm really impressed by how you made those leaves, they're crumpled just like the real ones and add some really nice dimension to your card. Great embossed details as well.

Wendy Nicola Jackson ha detto...

What a beautifully crafted card, so many delish elements. Thanks for joining us this week for some Fab 'n' Funky fun. Hugs Wends x F 'n' F DT

Debra K. ha detto...

Wonderful card! The flower is beautiful and I love the bird with the embossed wing. A really great design and brilliantly constructed. Debra x

Dr Sonia S V ha detto...

Such beautiful embossing and love your flower
Cheers
Dr Sonia
Cards Crafts Kids Projects

downrightcrafty ha detto...

fabulous love all the detail added
hugs Kate x

LauraEva ha detto...

wow----GORGEOUS!!! our card is absolutely gorgeous!!! Thank you for joining us over on the HIMCR this week!!!

lulu' creazioni artistiche ha detto...

Graziosa grazie di aver partecipato al challenge di TSM

Eulalia ha detto...

Card dai colori estivi... sento anche il canto dell'uccellino! ;-)
Grazie di aver partecipato al challenge di TSM... e torna presto a trovarci.
xoxoxo Eulalia

Vanesia ha detto...

I colori sono bellissimi! Grazie per aver partecipato al challenge di TSM